Sicurezza dei dati ospitati dal Cliente

 
Il Cliente è l'unico responsabile della sicurezza delle proprie risorse e dei sistemi applicativi implementati per l'utilizzo dei servizi richiesti a dpsonline*, pertanto la gestione e la sicurezza, ad esempio, delle password di accesso ad account email, amministrazione sito web, account ftp, ecc.. e a tutti i servizi che il Cliente intrattiene sulle infrastrutture dpsonline* è a carico e responsabilità del Cliente stesso. 
 
dpsonline* mette solo a disposizione degli strumenti per supportare il proprio Cliente nella protezione dei suoi dati.
 
Sicurezza delle infrastrutture
 
dpsonline* si impegna a garantire la massima sicurezza delle proprie infrastrutture, in particolare implementando una politica di sicurezza dei sistemi informativi e rispondendo alle esigenze di numerose leggi e certificazioni.
 
Nel datacenter SUPERNAP di Siziano (Pavia) si adottano le seguenti misure di sicurezza e tecniche:
  • Protezione e sicurezza attiva attraverso sistemi di controllo accessi e monitoraggio 24X7
  • Gestione delle autorizzazioni per permettere di accedere ai locali e ai dati soltanto alle persone che ne hanno necessità nell'ambito della loro attività
  • Control Room e personale tecnico e di sicurezza presente 24×7 in tutti i data center
  • Sistema fisico e/o logico per mantenere separati i dati dei nostri Clienti tra di loro (a seconda dei servizi)
  • Applicazione di una severa politica di gestione delle password e implementazione di alcune misure di doppia autenticazione 
  • Data Center carrier independent e collegati ai principali carrier nazionali e internazionali
  • Ridondanza e Uptime garantito secondo gli standard TIER IV/RATING 4 “FAULT TOLLERANT”
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