Condizioni generali di servizio

 

1 - Servizi e conclusione dei contratti.

Le presenti Condizioni Generali di Servizio, unitamente agli ulteriori termini e condizioni contenuti negli contratti, disciplinano la fornitura ai clienti ('Cliente/i') dei servizi offerti da dpsonline* Srl, società con sede legale in Genova, Via Tomaso Pendola 7/2 , C.F. e Partita IVA IT01921150999.
I contratti dpsonline* Srl e il Cliente relativi ai singoli Servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di dpsonline* Srl del pagamento dei Corrispettivi per i Servizi medesimi.
In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali ed il contratto, quest'ultimo prevale.


2 - Durata e diritto di recesso.

Le presenti Condizioni Generali di Servizio hanno durata indeterminata, diversamente dai contratti relativi ai singoli Servizi che avranno la durata indicata nel relativo contratto.

Avviso speciale per i consumatori: 
Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ('Consumatore'), avrà facoltà di recedere liberamente senza dover fornire alcuna motivazione, dalle presenti Condizioni Generali di Servizio entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 del Codice del Consumo.
Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell'art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviarsi, a mezzo lettera raccomandata a/r, a dpsonline* Srl Via Tomaso Pendola 7/2 - 16143 Genova, prima della scadenza del periodo di recesso.
Le informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso fornite da dpsonline* Srl al Cliente sono visibili in calce al presente documento.
L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo al Cliente.
A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, dpsonlineCondizioni Generali di Servizio* Srl provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti, comprensivi, ove siano state sostenute, delle spese di consegna.
dpsonline* Srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento.

Eccezione al diritto di recesso:

Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura del servizio, come di seguito indicata, da parte di dpsonline* Srl qualora la fornitura stessa sia iniziata con l'espresso accordo del Cliente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di dpsonline* Srl.
A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l'attivazione di caselle di posta elettronica, così come ogni altro servizio in cui dpsonline* Srl ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Authorities competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a 'completa fornitura del servizio' ai sensi dell'art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.
Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato con le modifiche introdotte dal D.Lgs 21/2014, è consultabile all'indirizzo http://www.altalex.com/index.php?idnot=66790.
Il Cliente conviene e concorda che il recesso dalle presenti Condizioni Generali di Servizio non avrà efficacia qualora tra il Cliente stesso e dpsonline* Srl sia pendente un rapporto contrattuale, i cui contenuti in caso di contrasto prevalgono rispetto alle presenti condizioni generali di contratto.
Pertanto, ove il Cliente intenda recedere dalle presenti Condizioni Generali di Servizio, dovrà previamente o contestualmente recedere, dove possibile, anche dagli altri servizi in essere al momento della comunicazione del recesso.


3 - Richiesta di servizi per conto terzi.

Nel caso di richiesta per conto di terzi (clienti finali) da parte del Cliente (o, ai fini del presente articolo, Reseller) che offre, servizi di dpsonline* Srl, il Cliente stesso dovrà conformarsi alle seguenti condizioni:

a) il Reseller si impegna a fare approvare ed a far rispettare ai clienti finali gli obblighi previsti nelle presenti Condizioni Generali di Servizio relative ai servizi richiesti, così come a rispettare e far rispettare ai propri clienti le policies e le differenti regole imposte dalle diverse authorites che regolamentano le differenti estensioni ccTLD e gTLD. Per la richiesta di registrazione di nome a dominio il Reseller si impegna a far conoscere e rispettare anche le regole e procedure tecniche di Registrazione.
Inoltre il Reseller si impegna a far conoscere al cliente finale ed a far rispettare gli obblighi di cui all'art. 7 delle presenti Condizioni Generali di Servizio.
Il Reseller rimane comunque unico responsabile nei confronti di dpsonine Srl per le conseguenze di cui all'art. 7, con l'onere per il Reseller di rivalersi, eventualmente, nei confronti del cliente finale.

b) il Reseller si impegna e garantisce fin da ora che i clienti finali stipuleranno idoneo contratto in relazione a ciascun Ordine. Il Cliente dichiara e garantisce fin da ora che gli Ordini non violeranno le presenti Condizioni Generali di Servizio e le singole richieste di servizio nonché diritti di terzi. In particolare nel caso di richiesta di registrazione di nome a dominio, che le richieste saranno relativi a Nomi a Dominio di cui il cliente finale registrante ha dichiarato, espressamente, di possedere ogni diritto e di tenere indenne dpsonline* Srl in caso di azione legale che possa scaturire dalla condotta illecita del Cliente.
In tale ipotesi il Cliente e non avrà diritto ad alcun rimborso per i servizi resi in violazione di norme di legge o di diritti di terzi.

c) il Reseller si impegna a mantenere aggiornati sia i propri dati che quelli dei clienti finali, dando pronta comunicazione a dpsonline* Srl di ogni eventuale aggiornamento.

d) il Reseller si impegna a garantire l'osservanza delle leggi sulla Privacy, a darne informativa al Cliente e a raccogliere il relativo consenso al trattamento del dato laddove richiesto per legge anche in merito ai dati che lo stesso dovrà obbligatoriamente comunicare a dpsonline* Srl e alle rispettive Authorities al fine di poter erogare il servizio richiesto.

e) il Reseller si impegna ad inviare al proprio cliente ogni comunicazione di servizio che riceve da dpsonline* Srl.
Il Reseller sarà direttamente responsabile nei confronti del cliente finale, e nei confronti di dpsonline* Srl, nel caso di mancato tempestivo invio delle informazioni di cui al presente punto.
Nei casi previsti dalla Registration Authority ed espressamente richiesti dalla stessa, dpsonline* Srl potrà contattare direttamente i clienti finali per l'invio di informazioni, si precisa che tali informazioni non saranno a carattere commerciale. Il Reseller garantisce che gli acquisti effettuati per conto di terzi clienti finali o comunque tutte le attività svolte dal Reseller per conto dei clienti finali saranno effettuati solo ed esclusivamente a seguito di conferimento dell'incarico da parte del cliente finale per l'acquisto del servizio.
Il Reseller sarà esclusivo responsabile, e si impegna in tal senso a manlevare dpsonline* Srl, per ogni conseguenza derivante l'acquisto non autorizzato dal terzo di servizi e/o prodotti dpsonline* Srl.
Il Reseller assume ogni responsabilità in relazione agli Ordini inoltrati a dpsonline* Srl e si obbliga a manlevare e tenere indenne dpsonline* Srl e gli ausiliari di dpsonline* Srl da qualsiasi pretesa di terzi relativa e comunque connessa all'esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Reseller o del Registrante delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui alle Condizioni Generali di Servizio.


4 - Credenziali di accesso ai servizi.

Per consentire il completamento delle procedure di registrazione e attivazioni dei Servizi, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni indicate sul sito di dpsonline* Srl e a fornire i propri dati personali e azinedali in maniera corretta e veritiera.
Fermo restando che la procedura di registrazione ai Servizi si conclude esclusivamente per via telematica, il Cliente, in alcuni casi il Cliente potrà scegliere di procedere alla comunicazione dei propri dati per via telefonica ad un operatore dpsonline* Srl, anziché per via telematica.
In quest'ultimo caso il Cliente si impegna a seguire le indicazioni dell'operatore.
Qualora poi il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, dpsonline* Srl avrà facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze.
dpsonline* Srl si riserva tale facoltà anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio da parte del Cliente, dpsonline* Srl attribuirà allo stesso credenziali di accesso composte da eventuale UserID, eMail e Password, Le credenziali verranno inviate all’interno di un documento di consegna in formato pdf.
Il Cliente riconosce che tali credenziali costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi.
Le Parti riconoscono e convengono che tali credenziali costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai Servizi.
Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate credenziali saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie credenziali e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirle con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate da dpsonline* Srl e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni Generali di Servizio e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione

 

5 - Natura dei servizi - Corrispettivi e pagamenti

La natura e il tipo dei Servizi prestati da dpsonline* Srl al Cliente è descritta nei documenti contrattuali e di offerta commerciale relativi ai Servizi.
I Corrispettivi per i Servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei Corrispettivi sono quelli stabiliti nei documenti contrattuali e di offerta commerciale sottoscritti per l’attivazione dei Servizi stessi e sempre disponibili contattando l’ufficio commerciale di riferimento. Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. esclusa.
Il Cliente ha la facoltà di scegliere tra i diversi strumenti di pagamento autorizzati da dpsonline* Srl (Paypal, Carta di Credito e bonifico bancario), le cui caratteristiche sono disponibili sul sito web alla pagina metodi di pagamento.
Qualora il Servizio sia stato richiesto con modalità di rinnovo automatico e il Cliente utilizzi una delle modalità di pagamento sopraindicate, in particolare abbia associato un account PayPal, autorizza dpsonline* Srl ad effettuare l’addebito.
Il Cliente potrà in qualsiasi momento richiedere di modificare lo strumento di pagamento (Paypal o bonifico) e chiedere di modificare i proprio dati, il Cliente, per cancellare l'accordo di addebito con PayPal, dovrà procedere entrando nel Profilo del proprio conto Paypal e seguire la procedura di cancellazione dalla apposita pagina sul proprio account Paypal.
In caso di rinnovo automatico dei servizi, il Cliente autorizza espressamente dpsonline* Srl ad addebitare i corrispettivi, per i Servizi con cadenza periodica, sulla base delle tempistiche di rinnovo previste per i singoli servizi e/o in base alle richieste dei Clienti.
Il Cliente garantisce sin d'ora la disponibilità delle somme necessarie per effettuare i pagamenti.
A seguito del pagamento ricevuto, dpsonline* Srl provvederà ad inviare all'indirizzo indicato in anagrafica idonea copia di fattura di cortesia e al Sistema di Interscambio (SDI).
Per i servizi a rinnovo automatico il Cliente prende atto che in caso di rinnovo verrà applicato il prezzo di comunicato nella richiesta di rinnovo ed in vigore alla data del rinnovo stesso.
Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo.
In caso di ritardo nell'effettuazione dei pagamenti, dpsonline* Srl avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1460 cod. civ., e il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura pari al tasso legale degli interessi aumentato di 5 punti percentuali, fatto salvo il diritto di dpsonline* Srl al risarcimento dell'eventuale maggior danno. dpsonline* Srl si riserva la possibilità, di inviare le fatture in formato elettronico all'indirizzo e-mail amministrativo fornito al momento della compilazione dell’anagrafica del Cliente.
Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare a dpsonline* Srl ogni eventuale variazione all'indirizzo e-mail comunicato.


6 - Modifica delle condizioni generali di servizio

dpsonline* Srl si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali di Servizio nonché i termini e le condizioni degli OdS, con comunicazione via e-mail al Cliente con preavviso di almeno 30 giorni, qualora ricorrano i seguenti motivi:

1) mutamenti delle condizioni tecniche/economiche/contrattuali imposte da terze parti (a titolo esemplificativo non esaustivo, fornitori e partner commerciali) e/o conseguenti all'entrata in vigore di nuove disposizioni normative o regolamentari, o alla modifica di disposizioni esistenti (incluse le regole imposte dalle Authorities dei nomi a dominio);
2) necessità di mantenere un adeguato livello di servizio;
3) assicurare adeguati standard di sicurezza della piattaforma;
4) entrata in vigore di nuove disposizioni di legge;
5) oppure vi sia una modifica dei prezzi di vendita dei servizi. Il Cliente conviene e concorda che tale comunicazione potrà essere effettuata dal responsabile commerciale di riferimento. Nel caso di modifiche che determinino una sensibile riduzione dei servizi prestati, oppure un aumento dei prezzi di vendita dei servizi, il Cliente avrà facoltà di recedere Condizioni Generali di Servizio allora applicabili, inviando a dpsonline* Srl la relativa comunicazione entro lo stesso termine di 30 giorni di cui al paragrafo precedente, trascorso inutilmente il quale le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.

 

7 - Utilizzo dei servizi e responsabilità del cliente.

Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate nel contratto ed in modo tale da non compromettere, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi.
Nei casi di particolare gravità ed urgenza dpsonline* Srl si riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura del Servizio anche senza preventiva comunicazione al Cliente qualora rilevi, a proprio insindacabile giudizio e/o a seguito di segnalazione di terzi, indici dai quali risulti che le modalità di utilizzo del Servizio da parte del Cliente, o da altri soggetti autorizzati dal Cliente, possano, direttamente o indirettamente, cagionare danni a dpsonline* Srl o a terzi nonché compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei Servizi offerti in condivisione, fatto salvo il diritto di dpsonline* Srl al risarcimento del danno.
Il Cliente si impegna inoltre a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili.
Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili all'indirizzo https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette .
In particolare il Cliente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d'autore e proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o di dpsonline* Srl.
Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica.
Il Cliente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. dpsonline* Srl ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 e dal Regolamento (UE) 2016/679 a tutela della privacy. dpsonline* Srl sottolinea, inoltre, che considererà il Cliente responsabile anche qualora l'attività illegale di spam venga effettuata anche attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da dpsonline* Srl e coinvolga anche indirettamente un Servizio di dpsonline* Srl o direttamente la struttura tecnica di dpsonline* Srl (ad esempio: promozione non autorizzata di sito internet in hosting presso dpsonline* Srl).
Fermo restando quanto sopra indicato, dpsonline* Srl si riserva il diritto di sospendere il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività violative degli obblighi previsti nel presente contratto.
In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di dpsonline* Srl, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta.
In caso di mancato immediato riscontro dpsonline* Srl avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di dpsonline* Srl ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un contratto per conto di terzi soggetti da lui autorizzati all'utilizzo del Servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi.
Pertanto dpsonline* Srl non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio.
Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne dpsonline* Srl da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Servizio e del contratto e comunque connesse all'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.


8 - Comunicazioni tra le parti

Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le Parti convengono e concordano l'utilizzo della posta elettronica per l'effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Servizio e/o dei singoli contratti.
Le comunicazioni verranno inviate da dpsonline* Srl all'indirizzo indicato dal Cliente e quest'ultimo si impegnerà ad aggiornare tale indirizzo in caso di variazioni e a controllarlo su base quotidiana per essere tempestivamente informato delle comunicazioni inviate alla sua attenzione, potrà anche essere utilizzato l'indirizzo PEC dell'azienda.

9 - Diritti di proprieta' intellettuale e/o industriale.

dpsonline* Srl rimane l'unica titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) e a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi acquistati attraverso i singoli contratti dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

10 - Limitazioni della responsabilita' di dpsonline* Srl

dpsonline* Srl si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto dei singoli contratti.
Il Cliente conviene e concorda che dpsonline* Srl non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di dpsonline* Srl quali, a titolo esemplificativo:
(a) eventi di forza maggiore;
(b) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority;
(c) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.
In caso di interruzione del Servizio, dpsonline* Srl si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile.
Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che dpsonline* Srl non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Servizio o di un contratto, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi.
dpsonline* Srl non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Servizio o di ogni singolo contratto.
Il Cliente è informato che i Servizi potranno essere sospesi, cancellati o trasferiti su richiesta delle Autorità cui i Servizi sono soggetti.


11 - Clausola risolutiva espressa.

dpsonline* Srl potrà risolvere le presenti Condizioni Generali di Servizio e ciascun contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cod. civ., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 4, 5, e 7 delle presenti Condizioni Generali di Servizio, salvi ed impregiudicati i diritti di dpsonline* Srl al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni.


12 - Legge applicabile e foro competente.

Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana.
Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Genova.
Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.
Il Cliente è informato che in alternativa alla controversia giudiziale, sia il Cliente che dpsonline* Srl potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita con Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013, raggiungibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT ("Piattaforma ADR"), dpsonline* Srl sarà contattabile dall'organismo al seguente indirizzo amministrazione@pec.dpsonline.it .
Il reclamo dovrà essere corredato dalle informazioni richieste dalla Piattaforma ADR e il Cliente e dpsonline* Srl dovranno accordarsi sull'organismo di risoluzione delle dispute ("Organismo ADR") cui devolvere la risoluzione alternativa della disputa, pena l'improcedibilità della disputa medesima. La controversia dovrà essere conclusa entro 90 giorni dal momento in cui l'Organismo ADR riceverà il fascicolo completo dalla Piattaforma ADR, salvo il caso in cui l'Organismo ADR, per questioni particolarmente complesse, ritenga di prorogare, a propria discrezione, il termine di 90 giorni di calendario. La decisone dell'Organismo ADR sarà vincolante tra le Parti e non potrà essere impugnata qualora sia il Cliente che dpsonline* Srl forniranno il loro specifico assenso in tale direzione al momento in cui esprimeranno la propria volontà di avvalersi di tale strumento di risoluzione alternativo della controversia. Le norme procedurali e i costi della procedura saranno comunicati dall'Organismo ADR".


13 - Trattamento dei dati personali.

Con riferimento al trattamento dei dati personali relativi al Cliente per finalità di fatturazione, amministrative, di gestione in generale del rapporto contrattuale con il Cliente e di tutela dei propri interessi, dpsonline* Srl agirà in qualità di titolare del trattamento, come meglio specificato nell’informativa privacy disponibile al seguente link: https://www.dpsonline* Srl/company/legal/informativa-privacy/.
Con riferimento all’esecuzione delle prestazioni oggetto dei Servizi che prevedono un trattamento di dati personali per conto del Cliente, ove il Cliente sia l’utilizzatore finale dei Servizi, il Cliente agisce nel ruolo di titolare del trattamento mentre dpsonline* Srl agisce tipicamente in quello di responsabile del trattamento per conto del Cliente, attenendosi alle istruzioni impartite dal Cliente e dettagliate per iscritto nel a questa pagina https://assistenza.dpsonline.it/hc/it/sections/360000738151-Il-Regolamento-Generale-sulla-protezione-dei-dati-GDPR- e, ove applicabile, da considerarsi accettato dal Cliente in quanto parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Servizio.
Sempre con riferimento all’esecuzione delle prestazioni oggetto dei Servizi che prevedono un trattamento di dati personali per conto del Cliente, ove il Cliente richieda i Servizi di dpsonline* Srl per conto di soggetti terzi, al fine di rivenderli o meno, il Cliente agisce tipicamente nel ruolo di responsabile del trattamento per conto dei propri clienti, mentre dpsonline* Srl agisce a sua volta in quello di sub-responsabile del trattamento per conto del Cliente, attenendosi alle istruzioni impartite dal Cliente e dettagliate per iscritto nel https://assistenza.dpsonline.it/hc/it/sections/360000738151-Il-Regolamento-Generale-sulla-protezione-dei-dati-GDPR- e, ove applicabile, da considerarsi accettato dal Cliente in quanto parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Servizio.

 

Clausole vessatorie delle condizioni generali di servizio: Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiaro di avere letto attentamente e di approvare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Servizio:
(a) art. 2, Durata e Diritto di Recesso;
(b) art. 3 Richiesta di servizi per conto terzi
(c) art. 6, Modifiche delle CGS o degli OdS;
(d) art. 7, Utilizzo dei Servizi e Responsabilità del Cliente;
(e) art. 10 Limitazioni della Responsabilità di dpsonline* Srl;
(f) art. 11 Clausola Risolutiva Espressa;
(g) art. 12 Legge Applicabile e Foro Competente.

 

Le presenti condizioni sono state aggiornate in data 7 Gennaio 2021.

 

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