dpsonline* riveste il ruolo di incaricato del trattamento quando tratta dati personali per conto di un responsabile del trattamento.
Più precisamente è la situazione che si verifica quando si utilizzano i servizi dpsonline* e si archiviano i dati personali su un'infrastruttura informatica dpsonline*.
Entro i limiti dei suoi vincoli tecnici, dpsonline* tratterà i dati ospitati esclusivamente secondo le tue indicazioni, e per tuo conto.
Nel ruolo di incaricato del trattamento dei dati, dpsonline* si impegna in particolare a eseguire le seguenti azioni:
- trattare i dati personali esclusivamente ai fini della corretta esecuzione dei servizi: dpsonline* non utilizzerà mai le tue informazioni per altri scopi (marketing, ecc...)
- non trasferire i tuoi dati, su di una infrastruttura dpsonline* al di fuori dell'UE o al di fuori di Paesi riconosciuti dalla Commissione Europea come possessori di un livello di protezione sufficiente
- informarti di qualsiasi eventuale ricorso ad altri incaricati che potrebbero trattare i tuoi dati personali, ti confermiamo che ad oggi nessun servizio dpsonline* che preveda l'accesso ai contenuti archiviati dall'utente viene gestito al di fuori della nostra azienda
- avvisarti il prima possibile in caso di violazione dei dati
- continuare ad implementare standard elevati di sicurezza al fine di garantire un alto livello di sicurezza ai nostri servizi
- assisterti nell'adempiere ai tuoi obblighi normativi fornendoti un'adeguata documentazione sulle nostre infrastrutture e servizi
Noi di dpsonline* ci teniamo a precisare che:
- i dati archiviati dal nostro Cliente che si avvale dei nostri servizi restano di proprietà del Cliente.
- dpsonline* non accede a questi dati né li utilizza, se non quando è strettamente necessario e nei limiti dei vincoli tecnici dati dalla erogazione dei servizi contrattualizzati.
- dpsonline* rispetta l'obbligo di non rivendere questi dati, né di utilizzarli per scopi propri (come datamining, profilazione o attività di direct marketing).
dpsonline* accede ai dati soltanto in due situazioni:
- ai fini dell'esecuzione dei servizi ed in particolare per fornire l'assistenza ai Clienti nel momento in cui contattano il servizio di Assistenza e richiedono interventi tecnici attraverso la piattaforma dedicata all’Assistenza Clienti di dpsonline*. In questo caso, gli accessi ai dati degli utenti avvengono per il consenso del Cliente e con specifiche e particolari misure di controllo e sicurezza;
- per adempiere agli obblighi legali nel contesto di richieste giudiziarie e/o amministrative, rigorosamente controllate.
Accesso in caso di intervento da parte del personale dedicato all’Assistenza di dpsonline*:
Quando il Cliente contatta il servizio di Assistenza o richiede interventi tramite la piattaforma dedicata all’Assistenza Clienti di dpsonline*, a seconda dell'oggetto dell'assistenza, è possibile per dpsonline* accedere a due categorie di dati.
- Per gestire al meglio la richiesta del Cliente, il Supporto tecnico di Assistenza prende atto delle informazioni fornite dall'utente durante la creazione del proprio account dpsonline* (cognome, nome, numero di telefono, indirizzo email, ecc...).
- Soltanto su espressa richiesta del Cliente, e fatti salvi i vincoli tecnici specifici di ciascun servizio, il Supporto tecnico di Assistenza può avere accesso ai dati archiviati dall'utente sui servizi dpsonline*, al fine di identificare l'origine del problema riscontrato e poterlo risolvere.
Accesso in caso di una richiesta da parte delle autorità giudiziarie e/o amministrative:
Al fine di agire in conformità con le normative vigenti, dpsonline* è tenuta a rispondere alle richieste delle autorità giudiziarie e/o amministrative. Poiché le domande di accesso sono soggette a un rigido regime legale, dpsonline* le autorizza soltanto dopo averne verificato la validità.
Inoltre, finché la richiesta o la legge non lo vietano, dpsonline* si impegna ad avvisare il Cliente di questo tipo di richiesta appena possibile.
Le richieste eventualmente provenienti da un Paese terzo vengono trattate soltanto se basate su un accordo internazionale, come un trattato di reciproca assistenza giudiziaria, in vigore tra il Paese terzo richiedente e l'Unione Europea o uno Stato membro.
I dati presenti sulla infrastruttura informatica di dpsonline* sono custoditi all’interno del datacenter SUPERNAP di Siziano (Pavia).