dpsonline* riveste il ruolo di responsabile del trattamento dei dati quando determina i mezzi e le finalità del "proprio" trattamento di dati personali.
È il caso in cui dpsonline* raccoglie i dati per fatturazione, miglioramento del servizio e delle prestazioni, operazioni di vendita, gestione commerciale, ecc...
In questo caso, i tuoi dati ospitati sui servizi dpsonline*, non sono interessati, invece lo sono alcune informazioni che riguardano te o i tuoi dipendenti (ad esempio informazioni relative a identità e coordinate del tuo contatto in dpsonline* nell'ambito di una richiesta di Supporto per Assistenza), per questo motivo:
- limitiamo la raccolta dei dati a quelli strettamente necessari: così facendo, quando si richiede un servizio o si effettua un ordine si inseriscono soltanto i dati necessari a dpsonline* per fornire prestazioni relative alla fatturazione, all'assistenza o adempiere agli obblighi legali nell'ambito della conservazione dei dati
- non utilizziamo i dati personali per scopi diversi da quelli per cui sono stati originariamente raccolti
- conserviamo i dati personali per un periodo limitato all’intera durata del contratto e i successivi 36 mesi. Alla fine di questo periodo, vengono definitivamente cancellati da tutti i supporti e backup
- non trasferiamo questi dati a terzi che non facciano parte delle società collegate a dpsonline* che sono coinvolte eventualmente nell'esecuzione del contratto.
- implementiamo continuamente adeguate misure tecniche e organizzative al fine di garantire un alto livello di sicurezza