Il Cliente è l'unico responsabile della sicurezza delle proprie risorse e dei sistemi applicativi implementati per l'utilizzo dei servizi richiesti a dpsonline*, pertanto la gestione e la sicurezza, ad esempio, delle password di accesso ad account email, amministrazione sito web, account ftp, ecc.. e a tutti i servizi che il Cliente intrattiene sulle infrastrutture dpsonline* è a carico e responsabilità del Cliente stesso.
dpsonline* mette solo a disposizione degli strumenti per supportare il proprio Cliente nella protezione dei suoi dati.
Sicurezza delle infrastrutture
dpsonline* si impegna a garantire la massima sicurezza delle proprie infrastrutture, in particolare implementando una politica di sicurezza dei sistemi informativi e rispondendo alle esigenze di numerose leggi e certificazioni.
Nel datacenter SUPERNAP di Siziano (Pavia) si adottano le seguenti misure di sicurezza e tecniche:
- Protezione e sicurezza attiva attraverso sistemi di controllo accessi e monitoraggio 24X7
- Gestione delle autorizzazioni per permettere di accedere ai locali e ai dati soltanto alle persone che ne hanno necessità nell'ambito della loro attività
- Control Room e personale tecnico e di sicurezza presente 24×7 in tutti i data center
- Sistema fisico e/o logico per mantenere separati i dati dei nostri Clienti tra di loro (a seconda dei servizi)
- Applicazione di una severa politica di gestione delle password e implementazione di alcune misure di doppia autenticazione
- Data Center carrier independent e collegati ai principali carrier nazionali e internazionali
- Ridondanza e Uptime garantito secondo gli standard TIER IV/RATING 4 “FAULT TOLLERANT”