MOZILLA THUNDERBIRD
Mozilla Thunderbird è un programma di posta elettronica gratuito sviluppato da Mozilla Foundation, organizzazione no-profit che sviluppa anche il browser Mozilla Firefox.
E’ compatibile con sistemi Windows, Linux e Mac.
Per scaricare l’ultima versione di Mozilla Thunderbird in italiano cliccate qui:
CONFIGURARE LA POSTA SU MOZILLA THUNDERBIRD (tutte le versioni)
Nota: le schermate e le istruzioni fornite fanno riferimento alla versione 31.0 di Mozilla Thunderbird in lingua italiana per Windows; la disposizione o le diciture dei comandi e dei menù potrebbero variare in caso di utilizzo di una versione diversa del software.
1. Scaricare e installare Mozilla Thunderbird 2. Abilitare la barra dei menu, cliccando con il tasto desto al centro della barra in alto di Thunderbird ed abilitare la ‘Barra dei Menu’ 3. Aprire Mozilla Thunderbird, e selezionare nel menù ‘Strumenti’ la voce ‘Impostazioni Account’. 4. In basso a sinistra, cliccare sul tasto ‘Azioni Account’, e selezionare ‘Aggiungi account di posta’. 5. Nella schermata successiva inserire i segenti dati: · Nome: sarà il nome mittente che verrà visualizzato dai destinatari delle vostre email · Indirizzo email: inserire l’indirizzo email completo · Password: inserire la password fornita in fase di attivazione dell’account di psota, oppure l’ultima password inserita in caso di modifica · Spuntare ‘ricorda password’ e cliccare su continua 6. A questo punto Thunderbird proverà a configurare automaticamente i parametri (vedrete un cerchio verde che indica che sta caricando le impostazioni), ma non funzioneranno. 7. Dovete quindi cliccare su ‘Configurazione Manuale’
8. A questo punto dovete compilare la tabella in questo modo: · Riga In Entrata: o Selezionare POP nel menu a discesa o Name server: mail.dpsonline.it o Porta: 110 o SSL: nessuna o Autenticazione: Password normale · Riga In uscita: o Name server: mail.dpsonline.it o Porta: 25 o SSL: nessuna o Autenticazione: Password normale · Riga Nome utente: o In entrata: indirizzo email completo (p.e. nome@tuodominio.it) o In uscita: indirizzo email completo (p.e. nome@tuodominio.it) 9. Cliccare su ‘fatto’. 10. A questo punto potrebbe comaprire una schermata di ‘Attenzione’ che indica la mancata cifratura della connessione, è normale e bisogna spuntare l’opzione ‘Sono consapevole dei rischi’ e cliccare su ‘Fatto’.
11. A questo punto la vostra casella email è correttamente configurata!
|