Configurare un email aziendale su smartphone Android (in Gmail)

Il metodo più sicuro, facile ed efficiente per configurare un account di psota aziendale su smartphone android è quello di aggiungere l'account direttamente sull'applicazione ufficiale di Gmail by Google, che da alcune versioni permette di aggiungere anche account che non siano @gmail.com.

Di seguito tutti i passaggi per aggiungere un account di posta aziendale ospitato dai nsotri server su Gmail:

 

  1. Aprire l’applicazione gmail1.png
  2. Cliccare sul tasto del menu in alto a destra per aprire il menu
    2.png

  3. Scorriamo fino in fondo e clicchiamo sulla voce ‘Impostazioni’
    3.png

  4. Nella schermata successiva clicchiamo su ‘Aggiungi account’

    4.png

  5. Successivamente selezioniamo ‘altro’

    Screenshot_2017-03-10-12-02-14.png


  6. Inseriamo il nostro indirizzo email aziendale e clicchiamo su avanti
    (ad ‘info@dominio.it va sostituito il tuo indirizzo email aziendale)

    Screenshot_2017-03-10-12-03-01.png

  7.  Nella schermata successiva selezioniamo Personale POP3

    Screenshot_2017-03-10-12-03-12.png

  8.   Nella schermata successiva dobbiamo inserire i seguenti dati:
    • indirizzo email aziendale
    • password dell’email
    • server: dpsonline.it
    • Elimina email dal server: MAI
    e clicchiamo su avanti.

    Screenshot_2017-03-10-12-03-38.png



  9. Attendiamo la convalida dei dati. In caso di errore ricontrollare i passaggi dall’1 al 9


    Screenshot_2017-03-10-12-04-09.png
  10.  Se i dati inseriti sono corretti, finiremmo nella schermata del Server di posta in uscita in cui dobbiamo inserire i dati seguenti:
    - indirizzo email aziendale (già precompilata)
    - password (già precompilata)
    - server: dpsonline.it
    e clicchiamo su avanti.

    Screenshot_2017-03-10-12-05-17.png

  11. Attendiamo la convalida dei dati, in caso di errore controllare i passaggi 9 e 10.
    In caso di successo, impostiamo la schermata successiva come da immagine in modo da:
    - ricevere notifiche all’arrivo di email (Avvisami all’arrivo di email)
    - Sincronizza email di questo account


    Screenshot_2017-03-10-12-05-47.png
  12. Nell’ultima pagina impostiamo:
    - nome account (che solitamente è l’indirizzo aziendale configurato)
    - Nome, ovvero il nome mittente visualizzato dai tuoi destinatari

  13. Screenshot_2017-03-10-12-06-27.png

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk